La rete delle piste e dei percorsi ciclabili nel Comune di Imola è in continua evoluzione, con un disegno che riguarda interventi leggeri e cantieri di grande impatto.
Realizzazione di sottopasso ciclopedonale ferroviario N8
Il costo complessivo dell’opera è di €2.372.665,53 iva compresa
€ 1.200.000,00 finanziato dal Bando periferie
€ 1.142.789,70 finanziato dal Comune di Imola
Tempistiche: inizio lavori 13/09/21 fine lavori presunta 30/04/23.
Realizzazione di sottopasso ciclopedonale dell’asse attrezzato e pista ciclopedonale in via di Vittorio
Il costo complessivo dell’opera è di € 6.030.000 iva compresa
€ 187.500 finanziati dal Comune di Imola,
€ 442.500 finanziati dal MITE con il Bando Primus.
Tempistiche: inizio lavori 22/04/23, fine lavori presunta 31/12/23.
Realizzazione di tratto pista ciclopedonale in sede propria lungo la via I° Maggio e Bike Lane con segnaletica orizzontale per la ciclabilità di tutta la zona industriale.
Il costo complessivo dell’opera è di € 556.161,08 iva compresa di cui € 354.312,76 finanziato dalla Regione Emilia Romagna con il Bando Bike to Work e € 191842,32 finanziati dal Comune di Imola.
Tempistiche: inizio lavori 22/04/23 fine lavori presunta 29/02/24.
Costo complessivo dell’opera è di € 3.511.901 iva compresa
€ 2.674.106,00 finanziati da Bando periferie
€ 838.795 finanziati dai comuni di Imola, Mordano, Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice, Castel del Rio
(Lavori terminati)
Costo complessivo di € 200.000,00
€ 100.000,00 finanziati da CMBO
€ 100.000,00 finanziati dal Comune di Imola
(Lavori in corso)
(manutenzioni)
Messa in sicurezza V.le D’Agostino per complessivi € 430.000,00
€ 300.000,00 finanziati da Regione Emilia Romagna
€ 130.000,00 finanziati dal Comune di Imola.